Per venire incontro a molte richieste ricevute in Segreteria e nell’ottica di potenziare sempre di più la gamma di servizi da offrire ai nostri Associati e, in ricaduta, anche alla Clientela delle Agenzie immobiliari F.I.M.A.A. Torino, vi comunichiamo di avere siglato una Accordo con lo Sportello SPID, PEC e FIRMA DIGITALE di Ascom Confcommercio Torino.
SPID
Ascom Servizi è ufficialmente ufficio accreditato per il rilascio delle credenziali SPID come sportello Infocert Point. Andando sulla pagina dedicata https://identitadigitale.infocert.it/infocertpoint è possibile effettuare la registrazione on-line (caricando tutti i documenti necessari) e recandosi successivamente in Ascom solo per il riconoscimento e previo appuntamento concordato.
In questo caso l'operazione è totalmente gratuita.
Per chi non disponesse degli strumenti per inserire la domanda on-line, il servizio verrà erogato da ASCOM Torino ad un piccolo costo.
Per maggiori informazioni: Tel 011.5516120-220 | Email spid@ascomtorino.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Tutte le imprese iscritte alla CCIAA devono essere dotate di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) pena pesanti sanzioni.
Il servizio prevede il rilascio di una casella di posta certificata (anche a persona fisica per uso privato) e l’eventuale comunicazione (in caso di obbligo) in CCIAA da parte dello Sportello Pratiche Amministrative.
Per maggiori informazioni: Tel 011.5516120-220 | Email serviziopec@ascomtorino.it.
FIRMA DIGITALE
Vengono rilasciati dispositivi di firma digitale/CNS indispensabili per le pratiche con gli Enti (CCIAA, Inail, Inps, ecc.). I supporti di firma possono essere SMART CARD (con lettore opzionale) o la più pratica BUSINESS KEY (chiavetta usb).
Per maggiori informazioni: Tel 011.5516120-220 | Email firmadigitale@ascomtorino.it.
Vi ricordiamo che gli uffici ASCOM CONFCOMMERCIO sono disponibili su appuntamentro.
Per ulteriori informazioni potete accedere direttamente al sito di Ascom Confcommercio