Avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco aperto di agenzie immobiliari
Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco aperto di agenzie immobiliari con sede nel Comune di Torino che gestiscano, su indicazione dell’Ufficio Tutele cittadino e su autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria, la compravendita di immobili di proprietà di soggetti sottoposti a misura di protezione giuridica (Tutela/Curatela/Amministrazione di Sostegno) deferita alla Civica Amministrazione.
La Città, in funzione del deferimento da parte del competente Tribunale Ordinario di Torino all’Assessore pro-tempore ai Servizi Sociali, gestisce, attraverso l’Ufficio Tutele incardinato nella Divisione Politiche Sociali e Socio Sanitarie, un numero considerevole di persone sottoposte a misura di protezione giuridica (Tutela/Curatela/Amministrazione di Sostegno). L’ente pubblico deve pertanto provvedere alle necessità della loro vita quotidiana e non, occupandosi della gestione economica patrimoniale, fra cui la vendita degli immobili appartenenti a tali utenti. Si è dunque riscontrata la necessità di formare un elenco aperto di agenzie immobiliari con sede nel Comune di Torino che siano disposte a occuparsi delle vendite di immobili appartenenti a persone sottoposte a misura di protezione giuridica.
Le agenzie immobiliari/soggetti interessate/i e dotate dei requisiti richiesti possono presentare apposita domanda di partecipazione online tramite il modulo compilabile.