INCOMPATIBILITA' A CARICO DEI MEDIATORI

11 Maggio 2019

Sabato 11 maggio è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Legge Europea n. 37/2019 contenente modifiche alla Legge n. 39/89 in tema di incompatibilità a carico dei mediatori.


Il testo ufficiale del nuovo articolo 5 comma 3, L. n. 39/89, emendato è il seguente: "L'esercizio dell'attività di mediazione e' incompatibile con l'esercizio di attività imprenditoriali di produzione, vendita, rappresentanza o promozione dei beni afferenti al medesimo settore merceologico per il quale si esercita l'attività di mediazione, nonché con l'attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico o privato, o di dipendente di istituto bancario, finanziario o assicurativo ad esclusione delle imprese di mediazione, o con l'esercizio di professioni intellettuali afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l'attività di mediazione e comunque in situazioni di conflitto di interessi".


F.I.M.A.A. Torino accoglie con favore il nuovo testo che vede recepire le principali istanze della nostra categoria volte a modificare la prima proposta di emendamento, presentata in Parlamento, che sarebbe andata a ledere la nostra professionalità e la tutela dei consumatori. 

     

torna indietro