4 DICEMBRE 2019 - CONVEGNO FIMAA TORINO

Data Evento: 4 Dicembre 2019

Ascom Confcommercio Torino, Via Andrea Massena 20, Torino

 guarda su Google Maps

CONVEGNO FIMAA TORINO

RIQUALIFICAZIONE URBANA & PROPTECH

04/12/2019 ore 10.30


Il Convegno toccherà due argomenti che guardano entrambi al futuro, sia della nostra Città Metropolitana di Torino, sia dell’attività dell’Agente immobiliare.


La prima parte dell’Evento tratterà della rigenerazione e riqualificazione urbana e i relatori, Maria Luisa COPPA, Presidente ASCOM Torino, Marco GABUSI, Assessore Regione Piemonte, Piero BOFFA, Imprenditore – Fondatore e Presidente del Gruppo Building, analizzeranno i progetti, le aspettative per la nostra Città, la tipologia delle costruzioni che ha totalmente cambiato il paradigma del mercato immobiliare in termini di prodotto innovativo proposto all’utente finale e gli accorgimenti che deve adottare un Agente Immobiliare nel commercializzare gli immobili di ultima generazione.


La seconda parte vedrà come relatori Vincenzo ALBANESE, Imprenditore – Presidente Sigest, Presidente FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Vicepresidente nazionale FIMAA Italia, e il prof. Stefano BELLINTANI, docente del Politecnico di Milano, i quali illustreranno la trasformazione in atto nel settore immobiliare con l’avvento delle PROPTECH (Property Technology) e della loro mission innovativa di trasferire i servizi offerti dalle agenzie immobiliari tradizionali nel mondo del web, con la finalità di arrivare a fare concludere i contratti di compravendita e di locazione immobiliare on-line.


Il Focus proposto dal Convegno FIMAA Torino ha come obiettivo quello di spiegare come mai queste start up, si sono viste incrementare gli investimenti negli ultimi 5 anni, a livello globale, da 200 milioni a oltre 2 miliardi e mezzo di dollari.


torna indietro