LOTTA ALL'ABUSIVISMO

15 Novembre 2018

 

Lotta agli agenti immobiliari abusivi

Ha preso vita oggi il Protocollo contro l’abusivismo sottoscritto dalle tre sigle sindacali FIMAA-FIAIP-ANAMA, dalla Polizia Municipale di Torino e dalla Camera di Commercio di Torino con la prima delle due mattinate formative in programma riservate agli agenti di Polizia Amministrativa del Corpo dei Vigili Urbani di Torino che, su segnalazione, dovranno effettuare i controlli. 

Nell'introdurre il corso il presidente FIMAA Torino Franco Dall’Aglio ha voluto innanzitutto sottolineare come la firma del Protocollo sia stato un “riconoscimento al lavoro svolto quotidianamente dagli agenti immobiliari seri e regolarmente iscritti alla Camera di Commercio, alla loro indubbia valenza sociale e alla loro utilità come acceleratori del mercato immobiliare e attivatori di tutta la filiera del comparto di cui fanno parte anche i tecnici, i costruttori e i notai”.

“E’ un patrimonio, ha proseguito Dall’Aglio, che le istituzioni hanno riconosciuto e hanno deciso di tutelare da chi gioca senza rispettare le regole”. 

Tra i relatori, per la parte giuridica, è intervenuto anche l’avv. Giuseppe Baravaglio, consulente legale FIMAA Torino e FIMAA Italia. 

#NOAB! #avanticosì #FIMAATorino

torna indietro